Molti di noi lavorano ancora da casa. Non è facile per tutti. A volte capita che devi consegnare un lavoro importante e il vicino inizia a martellare perché sta facendo dei lavori a casa. Oppure sei appena entrato in una riunione online e il tuo fidanzato o tua sorella riceve una chiamata. Come non hai mai notato prima che parla così forte? Ma a volte può succedere l’esatto contrario: c’è troppo silenzio. Forse ti manca il rumore dei tuoi colleghi intorno a te.
La musica di sottofondo può essere la soluzione. Oggi difatti vogliamo darti 3 suggerimenti per dei gadget personalizzati a tema musicale, ideali da regalare al tuo staff o come regalo promozionale di Natale per i tuoi fedeli clienti per aiutarli a superare il periodo invernale.
La musica aumenta la produttività del lavoro
Diversi studi dimostrano che ascoltare musica mentre si lavora migliora la produttività e le prestazioni cognitive, soprattutto negli adulti. La musica in sottofondo stimola la motivazione, ma soprattutto può ridurre l’ansia e lo stress, che la pandemia ha accentuato in molte più persone. Ma qual è la playlist più adatta?
La musicoterapia mostra che è meglio usare il principio ISO. Questo è un principio in cui il terapeuta segue l’umore del paziente attraverso la musica. Il terapeuta cambia gradualmente il tipo di musica per raggiungere l’umore desiderato. Questo principio può essere applicato molto bene anche durante una giornata lavorativa. Ad esempio, al mattino vorresti iniziare e svegliarti con calma. La musica rilassante e dolce può aiutare in questo. Pensa a canzoni positive come “Here Comes the Sun” dei Beatles. Invece con il passare della giornata, puoi aumentare il ritmo della musica per generare una maggiore produttività. La ricerca mostra che le canzoni intorno ai 121 bpm (battiti al minuto) sono l’ideale per questo, come la canzone “I Wanna Dance with Somebody” di Whitney Houston.
Chiavette USB con logo e playlist personale
Cerchi un modo originale per tradurre le conoscenze appena acquisite in un regalo promozionale? I nostri gadget musicali personalizzabili con logo offrono la soluzione. Ad esempio, stampa delle chiavette USB e inserisci una playlist su misura per il principio ISO. Indubbiamente, questo tipo di gadget promozionale sarà molto apprezzato dal destinatario. Ogni volta che viene riprodotta la playlist, l’ascoltatore l’assocerà positivamente con la tua azienda. Una situazione win-to-win. Una popolare ed economica chiavetta USB da personalizzare della nostra collezione è la Techmate, disponibile in una varietà di colori, in differenti capacità di memoria, da 1 GB fino a 128 GB e anche con tecnologia 3.0.
Cuffie con logo per chi vuole isolarsi
Per alcune persone, la musica come rumore di sottofondo durante il lavoro è controproducente, in quanto la percepiscono come un rumore che le distrae. In altre parole: un suono indesiderato. Più forti diventano i sentimenti negativi su certi suoni, più questo influisce sul nostro benessere generale, disturbando la routine quotidiana. Può causare riduzione della concentrazione e del sonno oltre che a generare un umore negativo.
Pensi di reintegrare, anche solo parzialmente, il tuoi impiegati a lavorare dall’ufficio? È un tuo diritto. Tuttavia, tieni presente che non tutti possono apprezzare la musica in sottofondo. Quindi un’opzione come regalo aziendale potrebbe essere quella di donare auricolari personalizzati. Un dipendente potrebbe isolarsi dal rumore ambientale e, ad esempio, impostare il rumore bianco. Il rumore bianco è una combinazione di tutte le frequenze sonore che un essere umano può sentire – da 20 a 20.000 hertz – riprodotte alla stessa ampiezza. Un suono costante, calma il tuo cervello e facilita la concentrazione.
Può sempre capitare che la musica scelta all’interno dell’ufficio non piaccia a tutti e con delle cuffie, chi non l’apprezza, potrebbe ascoltare la sua musica preferita che lo aiuta a lavorare meglio.
Un ballo un’ora al giorno leva il medico di torno
Quando la giornata lavorativa è finita, vuoi rilassarti. Molti di noi poi si buttano sul divano per vedere la propria serie Netflix o HBO preferita. Non c’è niente di sbagliato in questo, tuttavia, si consiglia di muoversi per un po’ per schiarirsi le idee. Un po’ di movimento fa molto bene anche durante la giornata lavorativa, puoi prenderti 10 minuti, come una pausa caffè. Al giorno d’oggi stiamo sedurti più tempo di quanto dovremmo: ad esempio, stare seduti per molto tempo può causare un aumento dei livelli di zucchero nel sangue. “Questo rilascia insulina, l’ormone che regola la glicemia“, afferma il dott. Hicham Skali, cardiologo del Brigham and Women’s Hospital, affiliato ad Harvard.
I benefici dell’esercizio durante o dopo una giornata lavorativa sono innumerevoli, ne evidenziamo alcuni:
- l’esercizio stimola il metabolismo e ha un effetto positivo sul peso;
- migliora l’umore e dona energia;
- fa bene alla circolazione sanguigna, alla respirazione, ai muscoli, alle articolazioni e alle ossa;
- migliora il tuo equilibrio, riducendo il rischio di caduta.
Un altoparlante Bluetooth con logo come regalo promozionale di lusso
Come integrare più movimento nella tua vita quotidiana? Ad esempio ballando. Che siano solo 10 minuti o un’ora intera, ballare è incredibilmente buono per la salute fisica e mentale. A differenza di molte altre attività quotidiane che svolgiamo, come camminare o andare in bicicletta, ballare fa muovere più muscoli contemporaneamente. Diversi studi hanno dimostrato che la danza attiva le aree cerebrali che si occupano della pianificazione e dell’organizzazione. Migliorerai anche il tuo equilibrio e la tua concentrazione. La danza è dunque una forma di movimento molto espressiva che ti permette di rilassarti completamente.
Per aiutare i tuoi clienti e dipendenti in questo puoi regalare loro degli speaker bluetooth personalizzati. Può risultare un prodotto un po’ caro, ma in realtà nella nostra collezione trovi tanti differenti modelli con differenti fasce di prezzo per soddisfare tutti i gusti e budget: dai costosi e performanti speaker JBL, alcuni dei quali sono anche impermeabili, a quelli ecologici con scocca in bambù e per finire quelli più semplici ed economici.
Questi sono i nostri suggerimenti per i gadget musicali da personalizzare con il logo aziendale da proporre come regalo promozionale. Qual è il tuo preferito? Hai mai ricevuto uno di questi gadget? Siamo curiosi. Fateci sapere nei commenti.