Il mondo della mail art, dopo anni di minimalismo, è tornato a sorprendere e stupire con la “logo manicure”, ora le donne potranno sfoggiare i loro brand preferiti anche sulle unghie. Ma partiamo dal principio. Durante la sfilata di Balenciaga dell’autunno/inverno 2017-2018, la nail artist giapponese Mei Kawajiri ha sbalordito tutti disegnando sulle unghie delle modelle l’iconica B del brand: una semplicissima doppia B speculare con lo smalto nero su una base trasparente.
Da qui in poi è partita la “logo ossessione” basata sul lettering dalle forme e colori impensabili e straordinari. Mei si è sbizzarrita con altri brand come Luois Vuitton ed Hermes lanciando una moda, di fatti è stata subito seguita da altri celebri mail artist che hanno così confermato l’ascesa di questo trend che non accenna a fermarsi.
Sarah Heering, di NailSnaps (asi / 72797), afferma che “Le persone portano il loro cuore sulle unghie. Sono una piccola, ma potente tela”. In questo momento le unghie sono uno dei top 5 termini ricercati sui social, quindi abbinatele con la voglia delle persone di essere originali e uniche, e con la fedeltà che dimostrano per i loro brand preferiti, e il gioco è fatto!
Se avete una catena di negozi, perché non far colorare le unghie delle vostre dipendenti con il vostro brand? Ma come fare senza spendere troppo?
Don’t worry! Non vi occorre una nail artist professionista. Potrete usare degli economici stickers adesivi per unghie. Sono prodotti “stacca e attacca” (peel and stick) facilissimi da applicare e da rimuovere senza lasciare residui appiccicosi sulle unghie. Ogni giorno si possono indossare disegni differenti
Eyeblack offre decalcomanie per unghie intera o stickers più piccoli che si possono applicati sopra una manicure già esistente, senza rovinare lo smalto quando vengono rimossi.
Cosa aspettate? Cavalcate la tendenza del momento e create i vostri stickers per unghie personalizzati con il logo della vostra impresa, fatele indossare alle vostre dipendenti nei negozi, regalateli come regalo promozionale nelle fiere, stupirete di sicuro e farete tendenza!!