Magliette, palloncini, caramelle, spille… La collezione di gadget per campagne elettorali a cui fanno ricorso i principali partiti durante le elezioni è una delle categorie che rimangono più stabili in termini di tipologia di regalo aziendale e obiettivo delle campagne. Tutte le formazioni politiche sfoggiano il loro arsenale quando l’obiettivo è quello di raggiungere il pubblico.
Se dietro a qualsiasi strategia di regali personalizzati c’è un interesse per incentivare il ricordo del marchio, nel caso dei gadget elettorali questo obiettivo si amplifica, e così vengono dispiegati articoli di tutti i colori, tra i più vistosi e popolari. Lo fanno durante tutto l’anno, ma la loro presenza è particolarmente intensa nei periodi pre-elettorali e durante la campagna elettorale, intorno ai giorni delle elezioni. Tra comizi, visite ai paesi e vari eventi, gli elettori riempiono le loro tasche con articoli pubblicitari economici di vario genere. Vediamo quali continuano a trionfare.
Caramelle personalizzate
Dolci, cioccolatini… sono uno di quei regali pubblicitari in grado di strappare un sorriso a chi li riceve. Sebbene la loro presenza sia effimera nel senso che la carta viene gettata e la caramella/cioccolatino viene mangiato, l’impatto emotivo sul pubblico è di grande importanza. Allo stesso modo, è molto comune riceverne non solo uno, ma un pugno, e che finiscano a casa o in ufficio, decorando qualche contenitore. Ricordo di marca garantito!
Penne pubblicitarie
Rappresentano quel regalo che funziona sempre per la sua grande utilità e perché mancano sempre quando ne hai più bisogno. Un gadget per campagne elettorali che non può mancare in ogni comizio che si rispetti e che consente di portare il marchio (politico) molto lontano. Inoltre, per qualsiasi campagna sono disponibili penne personalizzate economiche in una vastissima gamma di modelli e opzioni. Impossibile sbagliare!
Spille aziendali
Se c’è un classico tra i classici di tutti i tempi per quanto riguarda il merchandising politico, sono le spille delle campagne elettorali. Un elemento indispensabile non solo nel nostro ambito, ma sono un’istituzione al di là dell’oceano in quelle “lotte” politiche molto competitive e intense negli Stati Uniti. Le spille personalizzate hanno il loro maggiore fascino e beneficio grazie alla visibilità che conferiscono al marchio, al loro costo ridotto e alla massima possibilità di personalizzazione in termini di colori e messaggi. Inoltre, si collegano con il pubblico più giovane. Il potere delle spille!
Palloncini personalizzati
È difficile pensare a una campagna elettorale senza tener conto dei sempre utilizzati palloncini di propaganda elettorale. Non sorprende che se ne faccia largo uso in questo modo, poiché sono un gadget politico economico ma con un’efficacia impressionante. La visibilità è massima, attirano l’attenzione e i colori brillano come in nessun altro regalo aziendale per le campagne elettorali. E il marchio vola… letteralmente!
Magliette pubblicitarie
Qualcuno dubita del loro potere in termini di branding? Le magliette personalizzate sono tra i regali pubblicitari più apprezzati dagli utenti perché sono un articolo con molte possibilità di utilizzo e lunga durata. La visibilità, in questo caso, non può essere maggiore, oltre ad essere doppia: per il messaggio e per il colore. Si generano vere e proprie maree di branding con questo merchandising politico!
Lanyards
Non possono mancare i lanyards personalizzati nell’organizzazione di comizi, campagne, eventi politici, ecc… I membri dell’organizzazione politica rafforzano la loro immagine di appartenenza al partito attraverso lanyards personalizzati con il logo dello stesso. Il merchandising politico di fidelizzazione… che non manca mai!
Colori, loghi, messaggi… non mancano in ogni campagna elettorale, che è sempre accompagnata da gadget elettorali che garantiscono il ricordo del marchio, in questo caso dei partiti che si presentano alle urne. Vuoi ampliare gli orizzonti? Accedi al nostro catalogo di regali aziendali originali e vedrai tutte le possibilità per realizzare dei gadget per campagne elettorali, senza paragoni!