Nonostante l’inizio delle vaccinazioni, il rischio di contagio da Covid-19 é ancora alto e non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Per questa ragione i prodotti personalizzabili antibatterici rappresentano sicuramente un’idea di marketing vincente per il 2021.
Se alla fine del 2019 la tendenza nel mondo dei gadget personalizzati si spostava verso l’attenzione al medio ambiente e dunque si ricercavano gadget sostenibili; dallo scoppiare della pandemia ci si è focalizzati sul settore sanitario dando vita a uno nuovo prodotto, le mascherine personalizzate, per poi passare ai prodotti igienizzanti. In molti negozi, bar e ristoranti potete trovare flaconcini di gel igienizzanti mani con il logo del locale e i camerieri e impiegati che indossano delle mascherine in tessuto personalizzate. Nel 2021 il nuovo trend è quello di tornare a quelli che sono i grandi classici in questo settore, come penne e tazze, lavorandoli con trattamenti antibatterici.
Cosa sono i prodotti antibatterici?
Sono prodotti che vengono lavorati con trattamenti speciali che conferiscono proprietà antimicrobiche a diversi materiali, quali plastica, tessuti e fibre. In pratica sono in grado di ridurre in modo drastico le cariche batteriche che si possono accumulare sulla loro superficie.
In un momento come questo, dove ancora c’è un po’ di paura, questi accessori si dimostrano estremamente utili e sicuramente sono molto apprezzati da chi li riceverà. In questo modo il vostro brand sarà associato a valori essenziali quali il benessere sociale e la protezione della persona.
Com’è la nano tecnologia? Senza entrare nei dettagli tecnici e perdersi dietro i paroloni scientifici, in parole povere nella fase di produzione del prodotto vene aggiunto un additivo che protegge permanentemente il materiale dagli effetti nocivi di batteri, muffe, ruggine e funghi, impedendo dunque, la crescita di qualsiasi ceppo batterico.
Per essere effettivamente certi che i prodotti siano trattati con sostanze realmente antibatteriche, ci si deve accertare che siano certificati, ovvero che siano realizzati secondo la norma ISO 22196.
Occorre sottolineare che i materiali così trattati non saranno indenni totalmente dal Coronavirus o da altri agenti virali, ma sicuramente contribuiscono a evitare il contatto con batteri che potrebbero indebolire la nostra salute e causarci malattie.
Quali gadget antibatterici personalizzati potrei comprare?
Noi di Gift Campaign abbiamo selezionato per voi 5 prodotti antibatterici, dal design accattivante e personalizzabili con il vostro logo. Nella nostra web troverai comunque altre valide opzioni, di modo che tu possa scegliere il gadget antibatterico che fa per te.
1. Penne Antibatteriche
Un evergreen, le penne con logo sono uno degli oggetti più utilizzati tra i gadget personalizzati utilizzati dalle aziende per farsi pubblicità. Si reinventano in una nuova veste per proteggerci dai rischi legati alla diffusione del Covid-19 anche quando siamo seduti alla scrivania o sui banchi di scuola.
Il fusto di queste penne antibatteriche contiene un particolare additivo di additivo a base di ioni d’argento: una sostanza che impedisce la colonizzazione dei batteri lungo tutto il corpo della penna.
2. Mouse e Tappetini Antibatterici
Soffermandoci sulla postazione di lavoro un prodotto particolarmente innovativo è il mouse antibatterico dotato di tecnologia wireless, design ergonomico e finitura in morbida gomma da abbinare al mousepad antibatterico personalizzabile col vostro logo, realizzato in materiale PP con finitura solida, con base in EVA antiscivolo.
Rimanendo in tema informatico altra novità è copri webcam antibatterico per la fotocamera del pc e applicabile anche su alcuni smartphone. Progettato per proteggere la vostra privacy, in questa nuova versione contribuiscono anche a proteggere la vostra salute perché realizzati con trattamenti antibatterici.
3. Tazze e Bicchieri Antibatteriche
Avere la propria tazza in ufficio può essere una comodità, ma se non ben lavata diventa un ricettacolo di germi e batteri. Di fatti secondo lo studio condotto dal dottor Charles Gerba, professore dell’Università degli Stati Uniti, “i batteri coliformi erano presenti sul 20% delle tazze di caffè prima e il 100% delle tazze di caffè dopo aver pulito con un canovaccio o una spugna. Non è stato trovato E. coli sulle tazze prima della pulizia. Tuttavia, il 20% delle tazze di caffè erano positive per E. coli dopo la pulizia. Il problema erano le condizioni igieniche della cucina dell’ufficio e l’utilizzo condiviso della spugnetta per lavarle. Lavare le tazze in lavastoviglie sarebbe l’ideale.
Per ovviare in parte a questo problema vi consigliamo di scegliere tazze e bicchieri antibatterici. La nostra tazza ha una capacità di 350ml, mentre il bicchiere da 450ml è dotato di tappo ermetico, ed entrambi sono realizzati in materiale PP resistente con finitura solida e senza BPA.
Rimanendo in tema pausa pranzo vi consigliamo un altro accessorio utile: un lunch box antibatterico che presenta due scomparti, ciascuno con una capacità di 700 ml e dotato di una cinghia di sicurezza dotata di uno spazio apposito per inserire forchetta, cucchiaio e coltello.
4. Guanti e Scalda collo antibatterici
Prodotto estremamente comodo, soprattutto in inverno, sono i guanti touch antibatterici, che ci permettono di utilizzare i nostri dispositivi touch screen tenendo le mani al caldo e igienizzante quando siamo all’aperto.
In abbinamento abbiamo un fantastico scalda collo antibatterico di alta qualità in morbido poliestere elasticizzato con proprietà idrorepellenti.
5. Portachiavi multifunzione antibatterici
Per concludere, in questa nuova normalità un prodotto indispensabile da avere è il portachiavi multifunzionale, finalmente disponibile in versione antibatterica. Questo prezioso gadget è stato appositamente progettato per evitare di toccare con le mani superfici di uso comune che vengono utilizzate frequentemente e che potrebbero essere contaminate come maniglie, interruttori, pulsanti e così via.
Queste sono solamente una serie di proposte, ma ci sono tante altre opzioni. Lasciaci nella sezione commenti una tua opinione o un suggerimento di quale gadget antibatterico vorresti avere.