Il Natale è alle porte, manca solamente un mese, per cui occorre iniziare a pensare a dei regali aziendali per clienti e dipendenti, per evitare ritardi con le consegne. Regalando dei simpatici gadget natalizi avrete l’occasione di premiare la fedeltà dei clienti che si sono affidati a noi per tutto l’anno e riconoscere l’impegno dimostrato dai vostri dipendenti e collaboratori esterni per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno.
Se non sai che pesci prendere, con l’articolo di oggi vogliamo darti una serie di suggerimenti originali da cui potrai trarre inspirazione.
Quali sono i regali aziendali di Natale più diffusi?
Tra i doni di Natale più diffusi, troviamo la classica cesta con prodotti alimentari, al cui interno è tipico trovare una selezione di pasta, affettati, bottiglie di vino e dolciumi vari come torroni e panettoni.
Tra i classici regali natalizi aziendali troviamo anche i gadget personalizzati in due differenti versioni. Da un lato potete optare per degli oggetti tipici di questa festività come palline da appendere all’albero o una calza della Befana. Dall’altro potete scegliere uno qualsiasi dei nostri articoli promozionali e personalizzarlo con il vostro logo e magari un dettaglio natalizio. Per esempio potete personalizzare delle tazze o delle shopper pubblicitarie con un’immagine o una scritta natalizia in aggiunta al vostro logo, o disegnare direttamente una versione natalizia del vostro logo.
Ultimamente si stanno affermando i regali solidali per dimostrare la propria sensibilità riguardo a determinati temi. Molte Associazioni No Profit hanno ideato un sistema di raccolta fondi attraverso la creazione di un particolare regalo natalizio che consente alle società di offrire ai propri dipendenti degli omaggi aziendali socialmente utili oltre che apprezzabili dal punto di vista estetico e della funzionalità.
Una novità sono i Buoni Regalo: si tratta di un voucher spendibili presso negozi o piattaforme di e-commerce che conferisce al destinatario la massima libertà di scelta. Questi buoni acquisto hanno un doppio vantaggio per il destinatario, perché vengono erogati come fringe benefit e quindi beneficiano di un’esenzione fiscale. Tra l’altro, grazie Decreto Sostegni, che ha alzato la soglia di esenzione dei servizi e benefit di welfare aziendale, per tutto il 2021 imprese e dipendenti possono usufruire di vantaggi fiscali raddoppiati.
Regali di natale personalizzati per le aziende
Tornando ai nostri cari gadget aziendali personalizzati, oggi ci vogliamo centrare sulla prima tipologia di omaggi natalizi che abbiamo citato precedentemente: i gadget natalizi. Si tratta di tutta una serie di oggetti che siamo soliti utilizzare in questo periodo dell’anno che possono essere personalizzati col vostro logo. Scendiamo nel dettaglio.
* Palline di Natale e decorazioni varie
Tutti quanti dall’8 dicembre in poi siamo soliti fare l’albero di Natale, il Presepe e decorare la casa con palline di varie forme e colori scintillanti, con lucine e festoni, con rametti e ghirlande di agrifoglio. Per questo motivo abbiamo integrato nella nostra collezione tutta una serie di addobbi, di varie forme (renne, stelline, abeti, cuori, palline, fiocchi di neve) e realizzate con materiali differenti, che si possono appendere tanto all’albero quanto per tutta la casa.
Regalando questa tipologia di oggettistica vi assicurate di essere presenti in tutte le case dei vostri clienti ed il vostro logo sarà sotto gli occhi anche dei loro ospiti per almeno tutto il periodo natalizio.
* Cappello di Babbo Natale o Cerchietto Renna
Chi non hai mai indossato un cappello da Babbo Natale o un cerchietto da renna? Sono una decorazione simpatica da far indossare ai tuoi impiegati durante la festa di Natale dell’ufficio, ma anche da integrare direttamente alla divisa dei tuoi commessi. Diffondi lo spirito natalizio nel tuo negozio e accogli con calore i tuoi clienti rubando loro un sorriso quando verranno serviti da un cordiale impiegato che indossa un buffo cappello.
* Calze della Befana
La sera del 5 gennaio, adulti e bambini, che siano stati buoni o monelli, come da tradizione, appendono la propria calza, per ricevere i deliziosi dolciumi della Befana ed evitare il carbone, anche se sotto sotto a qualcuno piace. Un accessorio natalizio che in nessuna casa può mancare! Per cui, perché non approfittarne e donare delle Calze con il proprio logo?
* Peluche e Giochi
Il Natale è sinonimo di vacanze e giochi per i bambini, per cui se il vostro target sono le famiglie, facendo felici i bambini conquisterete i loro genitori. Nella nostra collezione troverete tutta una serie di articoli promozionali di Natale dedicati ai bambini come renne di peluche, le tessere del Memory in versione natalizia, set per colorare con disegni prestampati a tema e simpatici zainetti a sacca.
* Candele e Centro Tavola
La sera della vigilia così anche il giorno di Natale e Santo Stefano, è consuetudine apparecchiare la tavola con qualche ornamento in più come collocare un delizioso centrotavola con pigne e agrifoglio, oppure disporre piccole candele, utilizzare dei sottobicchieri particolari, piegare il tovagliolo in una forma particolare o posizionare le posate in dei graziosi porta posate. Tutte queste decorazioni possono includere il vostro logo ed essere visibile da tutti i commensali.
* Tazze natalizie
Non potevano mancare le tazze per fare colazione in famiglia con design prettamente natalizio. Con il freddo di questo periodo nel pomeriggio non c’è niente di meglio che gustarsi una tazza di cioccolata calda con la panna o un delicato te aromatizzato con una bella fetta di torta. Come vedi le occasioni d’uso per le tazze natalizie personalizzate non mancano.
Qualunque sia l’oggetto che scegliate non dimenticate di personalizzarlo col vostro logo, affidandovi ad un’impresa seria come la nostra e di donarlo nel momento giusto. A prescindere dalla tipologia di regalo scelta, La forma è importante tanto quanto il contenuto: inserite un bigliettino d’auguri per sorprendere ancora di più e lasciare un ricordo positivo ed impacchettate il vostro dono all’interno di shopper natalizie, in modo da stuzzicare la curiosità di clienti o i dipendenti che si vedranno consegnare dei pacchettini sorpresa.