La festa degli innamorati si avvicina e con essa la ricerca del regalo perfetto per la propria metà.
Oggi giorno è vista dalla maggior parte delle persone, come una festa prettamente commerciale, ma ammettiamolo… ci fa piacere ricevere un regalo, anche se soltanto simbolico, mentre ci intristiamo un po’ se non riceviamo nulla!
Ma come nasce questa festa?
Nel 496 d.C. Papa Gelasio I proclamò Valentino santo e istituì la festa religiosa a lui dedicata, diventando patrono degli innamorati e protettore degli epilettici. Fervente cristiano, Valentino professava la sua fede tentando di convertire quante più persone al cristianesimo. Dopo aver celebrato, contro il volere delle autorità, il matrimonio tra la cristiana Serapia e il pagano legionario romano Sabino, venne arrestato di nuovo e questa volta condannato a morte. Valentino venne decapitato il 14 febbraio del 273 d.C.
Alla fama di San Valentino come protettore degli innamorati contribuì anche la letteratura. Lo scrittore inglese, Geoffrey Chaucer, autore dei Racconti di Canterbury, scrisse alla fine del XIV secolo, in onore delle nozze tra Riccardo II e Anna di Boemia, “The Parliament of Fowls” (Il Parlamento degli Uccelli), un poema in 700 versi che associa Cupido a San Valentino.
Dunque il 14 febbraio è la festa degli innamorati e si celebra in molte parti del mondo, soprattutto Europa e America, ma anche Estremo Oriente.
San Valentino è solo un giorno, l’Amore è per sempre..
Questa ricorrenza è un buon pretesto per fare un piccolo regalo alle propria clientela più affezionata! Se avete un bar, un ristorante, un negozio di qualsiasi genere, o un’azienda di qualsiasi dimensione, è sicuramente una buona idea, in questa giornata, stupire i vostri dipendenti e clienti regalando loro un gadget personalizzato.
Non ci avevate pensato? C’è un articolo promozionale per ogni occasione! Sicuramente i vostri clienti apprezzeranno questa piccola attenzione che avete avuto per loro e si ricorderanno di voi quando avranno bisogno di acquistare il prodotto che vendete.
Cercate un gadget originale o un oggetto promozionale classico di colore rosso, oppure un articolo pubblicitario a forma di cuore e personalizzatelo con il vostro logo accompagnato da una frase a tema e il gioco è fatto!
Può essere un semplice gadget da ufficio per portare allegria sulle scrivanie con delle penne promozionali con un cuore o con dei pratici porta memo a cuoricino, oppure delle tazze personalizzate con il manico a cuore o degli antistress a forma di cuore, un gadget promozionale classico e intramontabile che aiuta ad alleviare lo stress di una dura giornata di lavoro.
Potreste pensare di portare un po’ di dolcezza delle giornate dei vostri clienti personalizzando delle piccole ma graziose scatoline di caramelle promozionali comode da tenere in borsa per portare e da gustare quando si bisogno di un po’ di zucchero! Sempre presenti nelle borse delle donne gli specchietti promozionali personalizzabili in tutta la loro superficie con il vostro logo. In alternativa, proprio per le borse tanto amate dalle donne, potreste pensare di regalare come gadget aziendali dei pratici appendi borse da tavolo per non doverle appoggiare a terra.
Nelle borse di uomini e donne non possono mancare le chiavi di casa, dell’ufficio, del negozio, della macchina o del motorino, ragion per cui un portachiavi personalizzato è sempre un ottima scelta da regalare come gadget promozionale. In metallo, a forma di cuore, con un’incisione che dura tutta la vita come il vero amore , oppure con tenero orsetto di peluche, i portachiavi pubblicitari si prestano molto bene come regali aziendali a San Valentino.
Molto apprezzati in questa fredda stagione saranno sicuramente gli scaldamano e i burro cacao che trovate entrambi a forma di cuore, in quanto le mani solo la prima cosa che si fredda e le labbra si screpolano molto facilmente. Per cui perché non stampare una bella frase ad effetto con il vostro logo aziendale? Sono dei gadget aziendali che dimostreranno quanto tenente al benessere dei vostri clienti e dipendenti.
I vostri clienti e dipendenti apprezzeranno sicuramente questa piccola attenzione nei loro confronti e gli strapperete un sorriso.
Un giorno senza donare un gadget personalizzato è come un giorno senza sole!