Tra le tendenze del 2022 resta forte la propensione verso l’ecologico. Per questo continuiamo a inserire nel nostro catalogo sempre più articoli promozionali green che vengono prodotti con materiali riciclati e cercando di causare il minor impatto possibile sull’ambiente.
In questo articolo vogliamo presentarvi l’ultima novità per stupire i tuoi clienti: gadget personalizzati che si piantano! Possiamo dividere questi articoli promozionali in 2 grandi categorie: i semi e i prodotti che si trasformano in piantine. Ma andiamo con ordine.
* Semi da piantare
Nel nostro catalogo puoi trovare una varietà di semi da piantare in piccoli vasetti in legno, bustine personalizzate o in cassette di legno. Questi articoli contengono tutto il necessario per far crescere piantine aromatiche o fiori profumati. In questo modo i vostri clienti e dipendenti potranno creare un vero e piccolo orto ottenendo così un angolo di verde in casa o in ufficio.
Può sembrare un regalo insolito da fare, ma ultimamente l’idea dell’orto in casa sta seducendo sempre più persone diventando una vera e propria tendenza! In questa pagina ad esempio puoi trovare una guida e consigli per 8 ortaggi da piantare dentro casa anche se non avete un balcone.
Potete trovare le classiche erbe aromatiche, come basilico, prezzemolo e menta, ma anche semi non comuni come l’aneto e set con vari semi per coltivare ortaggi quali cipolla, cetriolo, peperone, pomodoro ciliegino e lattuga. Inoltre abbiamo i semi per piantare le fragole, che i vostri clienti potranno gustare con la panna o con un fresco gelato alla crema.
Non solo ortaggi e frutta, potrete optare anche per dei vasetti personalizzati con semi di fiori per profumare e dare colore all’ambiente. Margherite, girasoli, papaveri, lavanda, non ti scordar di me… Le persone che riceveranno questo particolare regalo, se coltiveranno correttamente, avranno il beneficio che deriva dall’avere un piccolo orto casalingo, oltre ad avere sempre il ricordo di chi gli ha regalato i semi della pianta. In questo senso, regalare dei semi da coltivare ha un alto valore simbolico. Infatti, ultimamente, i semi vengono spesso inseriti nelle bomboniere di matrimonio o per battesimo, a simboleggiare la nascita di una nuova vita.
* Gadget da piantare
L’altra categoria comprende tutta una serie di articoli promozionali che alla fine del loro ciclo di vita possono averne una nuova vita convertendosi in una piantina.
Avete mai sentito parlare della ormai famosa Matita Sprout? Questa matita che germoglia nasce dal desiderio della start-up danese Sprout di veicolare un messaggio di grande amore per la natura e per la vita e si è convertita anche in un simbolo globale di sostenibilità.
“Crediamo nella sostenibilità e vogliamo che più persone si preoccupino di proteggere il pianeta in cui viviamo. La nostra umile matita è un modo semplice e divertente per farlo accadere. Pianta la matita e non buttarla, sii sostenibile e sii da ispirazione per tutti. Bastano piccoli cambiamenti nella vita quotidiana per essere sostenibili”.
Ma non finisce qui, perché le matite personalizzate non sono gli unici gadget che germogliano! Abbiamo dei taccuini e dei set memo la cui copertina può essere piantata. In pratica viene realizzata con una carta composta da due fogli, più o meno sottili, fissati l’uno all’altro da collanti naturali, come ad esempio la fecola di patate, al cui interno vengono posizionano dei semi di piante aromatiche o di piccole piantine da fiori.
In aggiunta ci sono poi taccuini come il Block notes sostenibile Grow che nella parte interna della copertina hanno una sorta di piccolo bottone al cui interno sono contenuti dei semi di pino, vi basterà spingere per estrarli e poi piantarli.
Cosa ne pensi dei regali promozionali che si possono piantare? Li acquisteresti per i tuoi clienti? Vorresti riceverli o li hai mai ricevuti? Lasciaci la tua opinione nella sezione commenti!