Domande frequenti


 

Informazioni sul processo di acquisto

Sono un privato, posso effettuare un ordine?

Sì. Che tu sia un'azienda o un privato, puoi acquistare i nostri gadget con o senza personalizzazione. Tieni presente però che esiste un requisito minimo di ordine.


Può venire un agente commerciale di Gift Campaign nei nostri uffici?

Non effettuiamo visite commerciali a domicilio perché lavoriamo al 100% online. Puoi consultare tutte le informazioni sulla nostra pagina web e se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente o via email, il nostro team ti aiuterà con tutto ciò di cui hai bisogno senza impegno.


Perché i prezzi unitari sono più economici all’aumentare delle quantità?

Essendo specializzati nella produzione di massa, i nostri macchinari di stampa hanno un costo fisso di avviamento che si riparte in maniera proporzionale su tutte le unità da personalizzare. Per questo motivo all’aumentare della quantità, diminuisce il prezzo unitario. Inoltre, applichiamo ulteriori sconti speciali quando si ordinano quantità elevate.


Quali metodi di pagamento sono accettati per acquistare i vostri prodotti?

Puoi effettuare un bonifico bancario oppure pagare con carta di credito/debito attraverso la piattaforma di pagamento sicura Stripe che accetta Visa, Mastercar e American Express.


Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?

Il nostro servizio clienti ti informerà in modo proattivo dello stato del tuo ordine in ogni fase. Inoltre nel momento in cui viene spedito, ti verrà inviata un'e-mail con il numero di tracking in modo che potrai seguire la spedizione.


Voglio ripetere un ordine precedente, è possibile?

Certamente! Ti basterà contattarci tramite e-mail, telefono o attraverso il formulario sulla web, ed indicarci il numero dell’ordine che desideri ripetere e ci occuperemo noi del resto.


Posso ricevere un campione del prodotto per testarne la qualità?

Sì. Possiamo inviarti un campione fisico senza stampa, in questo modo potrai verificare le dimensioni e la tonalità del colore. Ti basterà richiederlo via e-mail indicando l’indirizzo di spedizione.


Se non ci sono scorte del prodotto che desidero, che posso fare?

Innanzitutto ci preme ricordarti che nella pagina del prodotto stesso, potrai consultare le informazioni sullo stock e vedere quando ci sarà il riassortimento. Se non puoi aspettare, all’interno della pagina del prodotto, in basso, ti proponiamo una serie di ‘’Prodotti più richiesti’’ che potrebbero fare al caso tuo. Oppure puoi contattare direttamente il nostro servizio clienti che ti aiuterà a trovare un’alternativa.


Come vengono calcolati i tempi di consegna?

I tempi di consegna indicati nel preventivo includono la produzione e la spedizione del vostro ordine dalla fabbrica. Dunque si iniziano a contare nel momento in cui inizia la produzione, ovvero dopo che hai effettuato il pagamento ed approvato la prova di stampa che ti è stata inviata 24 ore lavorative dopo la conferma dell’ordine.

Qual è l'ordine minimo? Posso acquistare una sola unità?

No, nonostante abbiamo quantità minime piccole, non è possibile ordinare una singola unità personalizzata. Inoltre non abbiamo una quantità minima fissa per tutti i prodotti, per cui ti consigliamo di consultare direttamente la scheda informativa del prodotto desiderato.


Cosa significa “prezzo a partire da” che c’è scritto sulla pagina web?

Il "prezzo a partire da" che visualizzate sulla pagina web corrisponde al prezzo unitario che paghereste per quel prodotto se ordinate 1000 unità senza stampa.


Cosa include il prezzo della personalizzazione del prodotto?

Include la vettorizzazione basica del tuo logo, nel caso in cui non ce lo hai fornito in questo formato (se il tuo logo è complesso potremmo richiederti un extra), i costi fissi relativi alla preparazione del macchinario per la stampa, la stampa e la manipolazione del prodotto.


Posso modificare o cancellare il mio ordine dopo che l’ho confermato?

Sì. Fintantoché non inizia la produzione puoi annullare o modificare il tuo ordine senza problemi. Ti ricordiamo che la produzione inizia quando approvi la prova di stampa ed effettui il pagamento.


Se un prodotto presenta un difetto, mi rimborsate?

Sì. Qualora si verificasse ciò vi preghiamo di inviarci una e-mail dove ci spiegate il problema allegando anche una fotografia che mostri chiaramente il difetto e come si si ripete nelle diverse unità. Il nostro servizio clienti provvederà, nel più breve tempo possibile, ad esaminare la vostra richiesta e procedere con il rimborso, con l’emissione di un voucher sconto per il prossimo ordine oppure ad effettuare una sostituzione.


Non riesco a trovare il prodotto che desidero, cosa posso fare?

Se stai esplorando il nostro catalogo e non riesci a trovare il prodotto desiderato, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti. Ti consiglieremo senza impegno su ciò di cui hai bisogno.


Posso avere un campione personalizzato con il mio logo?

Sì, però il costo di un campione personalizzato può essere elevato. Consigliamo di richiedere un campione virtuale gratuito e in caso di dubbi richiedere un campione fisico neutro per verificare le dimensioni e la qualità del prodotto.


Voglio ordinare una quantità diversa da quella predefinita, è possibile?

Certamente. Sotto le quantità predefinite c’è uno spazio apposito per poter inserire la quantità desiderata. Una volta digitata premete il tasto “Aggiornare” e visualizzerete il prezzo per quella quantità.


I tempi di consegna sono garantiti?

Sappiamo quanto sia importante che il tuo ordine arrivi in tempo, perciò ci impegniamo per rispettare i tempi di consegna indicati. Tuttavia, a volte potrebbero esserci ritardi dovuti ad imprevisti che non dipendono da noi, come ad esempio uno sciopero improvviso dei corrieri.

 

Informazioni sulla stampa del logo

Quali tipologie di formati sono adatti per la stampa?

Dipende dal tipo di stampa. In linea generale abbiamo bisogno di un file vettoriale, ma se non ce l’hai, inviacelo nel miglior formato in tuo possesso e penseremo noi a vettorizzarlo. Se hai scelto una stampa digitale vanno bene anche i formati .jpg e .pdf, però consigliamo una qualità di almeno 300 dpi per un risultato finale ottimale.


Cosa devo fare se non ho un logo vettoriale?

Non preoccuparti, inviaci il tuo logo nel miglior formato che hai e penseremo noi a vettorizzarlo. Se il tuo logo ha una complessità elevata, è molto probabile che ti chiederemo di pagare un extra. Per una corretta pianificazione delle tempistiche del tuo ordine, devi considerare un giorno in più perché solitamente impieghiamo circa 24 ore per vettorializzare un logo.


Che cos'è un colore pantone e a cosa mi serve?

Il Pantone Matching System (PMS) è un sistema che associa ad ogni colore un valore numerico specifico. Indicandoci il codice pantone possiamo quindi garantirti che il colore della stampa sarà esattamente la tonalità di colore che volevi. Nel caso in cui non conosci i PMS del tuo logo, non preoccuparti, cercheremo noi quello che ci si avvicina di più.


Cosa significa che un logo è pixelato?

Un'immagine in un formato standard come un .jpg o un .png è composta da pixel, cioè quadrati molto piccoli. Quando si modifica l’immagine del logo, ingrandendola o rimpicciolendola per adattarla all’area di stampa, questi quadrati perdono di qualità rendendo l’immagine sfocata, per tanto si parla di logo pixelato.


Come posso essere sicuro che il mio ordine verrà stampato correttamente?

Non iniziamo mai la produzione di un ordine se non abbiamo l’approvazione scritta della prova di stampa che inviamo dopo la conferma dell’ordine. In questo documento digitale trovi un’immagine del prodotto col tuo logo e tutti i dettagli della stampa come codice pantone, quantità e tecnica di stampa.


Posso stampare il logo in più di una posizione?

Si, se il prodotto lo permette. Nel caso in cui tu voglia stampare lo stesso logo o un logo differente su più posizioni, dovresti gentilmente contattare il nostro servizio clienti che ti preparerà il preventivo.


Posso stampare su ogni unità un nome differente?

Sì, è possibile in quasi tutti i nostri prodotti attraverso una determinata tecnica di stampa. Se desideri inserire in ogni unità il nome di un membro del tuo team, ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti per fornirci la lista dei nomi, sapere il prezzo ed avere maggiori informazioni.


L’incisione laser può essere eseguita in un determinato colore?

No, il colore dipende dal materiale di cui è fatto il prodotto, quindi non è possibile scegliere un colore specifico. Tuttavia, nel nostro catalogo ci sono una serie di prodotti speciali (come tazze, taccuini, penne) che hanno l’interno colorato, per cui quando vengono incisi a laser, il logo sarà di quel colore.


Potete cambiare il colore di un logo che vi inviamo?

Certamente, non ci sono problemi nel cambiare il colore di un logo. Indicateci la tonalità in cui desiderate stampare il vostro logo e il nostro team vi invierà una simulazione di come verrebbe il prodotto col il logo nel colore scelto.


Posso stampare il prodotto in una posizione non menzionata sul web?

All’interno del simulatore di preventivo e di ordine non sono menzionate tutte le posizioni e tecniche di stampa, dovrai consultare la guida in basso con i dettagli della stampa, per poter visualizzare tutte le posizioni di stampa consentite per quel prodotto ed indicarci quale preferisci.


Cosa succede se non ho un logo o un’immagine da stampare?

Nessun problema, se non hai un logo o un’immagine, ma vuoi semplicemente apporre una scritta sul tuo gadget, indicaci il tipo di font che preferisci ed il colore, al resto pensiamo noi.

Cosa cos’è un logo è vettoriale?

È un tipo di logo composto da vettori e non da pixel. Il grande vantaggio di questo formato è che, quando si modifica, ad esempio ingrandendolo o rimpicciolendolo, non si perde la qualità dell'immagine. I formati più comuni per questi tipi di file sono .pdf, .cdr, .svg, .eps e .ai.


Come posso sapere se il mio logo è vettoriale?

Per cominciare, le immagini vettorializzate hanno un’estensione in .ai, .svg, .cdr, .pdf o .eps, quindi se il formato del vostro file è diversa da queste sicuramente non è vettoriale. In ogni caso, puoi provare a modificare l'immagine: se ingrandendola la vedi un po’ sfocata, è composta da pixel e quindi deve essere vettorializzata.


PMS e CMYK sono la stessa cosa?

No. Il PMS è un sistema di codici univoci che identificano le tonalità di ogni colore, dunque grazie ai PMS potete identificare i colori esatti che compongono il vostro logo. Mentre il CMYK (ciano, magenta, giallo e nero) è un modello di colore a sintesi sottrattiva utilizzato nella stampa digitale per personalizzare i vostri gadget.


Cos'è un fotolitio e perché è importante nella stampa del tuo logo?

Il fotolite o fotolitico è una stampa opaca che riproduce il disegno del logo per poterlo poi stampare sul prodotto, un po’ come il negativo di una fotografia. Per realizzarlo occorre avere il logo in formato vettoriale. Se il vostro logo ha più di un colore, si realizzerà un fotolito per ogni colore.


Quando riceverò la prova di stampa con il mio logo?

Dopo aver confermato il preventivo, riceverai la prova di stampa in meno di 24 ore lavorative. Approfittiamo per ricordarti che il campione virtuale che ricevi insieme al preventivo è solo una bozza grafica approssimativa, ciò che conta veramente è la prova di stampa che contiene tutti i dettagli tecnici della personalizzazione.


Come posso caricare più di un logo nella pagina di check-out?

Per poter caricare più file, dopo aver cliccato sul bottone “scegli file”, è necessario selezionarli contemporaneamente tenendo premuto il tasto CTRL mentre si fa clic su ciascun file.


Comporta costi aggiuntivi scegliere colori differenti dello stesso prodotto?

No, non sono previsti costi aggiuntivi per stampare il logo su prodotti di colore diverso purché il logo e il colore del logo non siano differenti. Ciò vuol dire che se volete acquistare delle borracce rosse, nere e blu, potete personalizzare tutte con un logo bianco identico senza costi aggiuntivi. Se volete cambiare colore del logo a seconda del colore della borraccia, questo si che comporta un costo aggiuntivo.


Si può riprodurre un PMS color oro o argento?

Non esiste un colore pantone per l’oro e l’argento, tuttavia, è sempre possibile scegliere una tonalità PMS che si avvicini il più possibile all'oro o all'argento affinché la stampa abbia un effetto simile.


Una stampa a 4 colori è una stampa in quadricromia?

No. Una stampa a quattro colori, realizzata con la tampografia o la serigrafia, significa che il logo viene riprodotta utilizzando solo quattro colori pieni. La quadricromia è una tecnica di stampa che utilizza i cosiddetti quattro colori CMYK per riprodurre un'immagine a colori.


Qual è la superficie massima dell’area di stampa?

Ogni prodotto ha un’area di stampa differente a seconda della tecnica di stampa che si sceglie. All'interno della scheda prodotto di ogni articolo trovi le misure delle varie aree di stampa in disponibili per ogni tecnica di stampa, in modo che tu possa conoscere le alternative che hai a disposizione.

 

Spedizioni e consegna

Qual è il prezzo del trasporto?

Non ci sono costi di spedizione. Il servizio di spedizione standard è gratuito su tutto il territorio italiano, qualunque sia l’importo che hai speso nel nostro e-commerce. Abbiamo però anche un servizio di spedizione express a pagamento, il cui prezzo varia in base al peso del prodotto. Per conoscere le condizioni di questo servizio ed avere maggiori informazioni dovresti contattare il nostro servizio clienti.


Posso scegliere una spedizione express per ridurre i tempi di consegna?

Sì! La maggior parte dei nostri prodotti possono essere inviati con una spedizione rapida e ci sono alcuni che hanno questo servizio già incluso. Ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti per conoscere le condizioni ed avere maggiori informazioni.


Posso venire nei vostri uffici per ritirare il mio ordine?

No, in quanto i vostri gadget personalizzati vengono spediti dalla fabbrica direttamente a casa vostra, o dove ci avete chiesto di consegnarli, senza passare per i nostri uffici di Milano.


Posso inviare un corriere privato per ritirare il mio ordine?

No, perché i vostri prodotti vengono spediti dalle nostre fabbriche direttamente all’indirizzo che ci fornite in fase di confermazione dell'ordine. Quindi il modo più rapido ed efficiente di procedere è che Gift Campaign si occupi della gestione della spedizione.


Quando riceverò la fattura?

In linea generale inviamo la fattura nel momento in cui vi arriva il vostro ordine. Tuttavia, se hai bisogno di riceverla prima, ti basterà segnalarlo all’operatore che ti sta seguendo e provvederà ad inviartela via e-mail.

Quando verrà consegnato il mio ordine?

I nostri tempi di spedizione standard vanno dai 5 ai 10 giorni lavorativi che si iniziano a contare dal momento in cui approvate la prova di stampa. Tuttavia ci sono tutta una serie di prodotti che hanno dei tempi di produzione più lunghi e quindi vi possono essere consegnati dopo 20 giorni lavorativi dall’approvazione della prova di stampa. In ogni caso nella pagina di ciascun prodotto sono indicate le tempistiche di produzione e consegna divisi in base alla tecnica di stampa. Inoltre nel momento in cui approvi la prova di stampa, ti viene indicata una data stimata di consegna.


Da chi viene gestita la spedizione del mio ordine?

Non abbiamo un servizio di trasporto privato, ma lavoriamo con le migliori compagnie di spedizione in modo che il tuo ordine arrivi il prima possibile, come TNT, DHL e UPS. Non puoi scegliere quale compagnia che preferisci perché l’utilizzo di una o dell’altra dipende da quale fabbrica viene realizzato e spedito il tuo ordine.


Non ho ricevuto l'ordine nella data prevista. Cosa posso fare?

Se non hai ricevuto il tuo acquisto nella data stimata, è molto probabile che ci sia stato un contrattempo che ha generato un ritardo. In questo caso puoi contattarci o meglio contattare direttamente il corriere incaricato della spedizione: fornendogli il numero di tracking che ti abbiamo inviato, ti daranno informazioni sullo stato della consegna.


Posso modificare l'indirizzo di spedizione di un ordine in produzione o spedito?

No. Una volta che l'ordine entra nello stato di produzione, non è più possibile modificare l'indirizzo di spedizione, in quanto si potrebbe creare confusione. È fondamentale verificare che le informazioni siano corrette e richiedere le modifiche necessarie prima dell'approvazione della stampa di prova.


Come posso conoscere lo stato di consegna del mio ordine?

Quando l'ordine è stato spedito dalla nostra fabbrica, ti invieremo un numero di tracking del corriere. In questo modo potrai monitorare lo stato della tua consegna direttamente dal sito web del corriere.

 

Devoluzioni

È possibile restituire i prodotti personalizzati che ho acquistato?

È possibile gestire un reso o una sostituzione solamente nel caso in cui il prodotto non fosse conforme a quanto indicato sulla prova di stampa, ci fosse un errore nella stampa o un difetto di fabbricazione. Per poter gestire il reclamo, dovete contattare l’assistenza clienti inviandoci via e-mail delle fotografie dei difetti riscontrati.


Ho ricevuto i prodotti sbagliati. Cosa posso fare?

Devi contattarci tempestivamente ed inviarci via e-mail la fotografia della bolla di consegna e dei prodotti che hai ricevuto, indicando anche il numero del tuo ordine in modo che possiamo gestire la situazione il più velocemente possibile.


C'è una garanzia di rimborso?

Se il prodotto è danneggiato o c'è un errore nella stampa, è necessario che ci contatti e ci invii una fotografia dei prodotti difettosi indicando anche il tuo numero d'ordine. In questo modo inizia il processo di verifica ed è probabile che venga effettuato un ritiro della merce. In caso di riscontro positivo, vi verrà concesso un rimborso, oppure vi sarà dato un credito da spendere in un ordine successivo oppure si effettuerà una sostituzione.

È possibile restituire i prodotti senza stampa che ho acquistato?

Sì, hai 15 giorni di tempo dalla ricezione dell’ordine per avvisarci che vuoi procedere con la devoluzione. Nel caso in cui il reso sia dovuto a difetti del prodotto (nell'aspetto o nel funzionamento), sarà nostra cura gestire il ritiro e procedere con il rimborso o la sostituzione del prodotto con un altro. Nel caso in cui il reso non sia dovuto a difetti del prodotto, la devoluzione è a carico dell'acquirente. Solo dopo aver ricevuto merce indietro provvederemo al rimborso o alla sostituzione con un altro prodotto.


Cosa devo fare se c’è un errore nella stampa?

Nel caso in cui abbiate riscontrato un errore nella stampa dovete segnalarcelo inviando una e-mail con il numero d’ordine e allegando delle fotografie che mostrino il difetto. In questo modo potremmo procedere al ritiro e alla sostituzione dei prodotti difettosi.

 

Informazioni sui prodotti

È possibile cambiare il colore dell'inchiostro delle penne?

Non sempre, dipende dal modello. Ci sono alcune penne che sono disponibili sia con inchiostro nero che blu, in questo caso viene specificato nella descrizione del prodotto. Dunque ti basterà segnalare all’agente che ti sta seguendo quale inchiostro preferisci. Se, invece, trovi solo un’opzione di inchiostro significa che non è possibile cambiare colore, contattaci e cercheremo di aiutarti a trovare un modello simile con l’inchiostro che desideri.


Nel prezzo dell'USB è incluso il canone digitale?

No, perché Gift Campaign un'azienda nativa spagnola che fattura dalla sede centrale in Spagna, per cui quando acquistate delle usb personalizzate sul nostro e-commerce, se siete un’impresa, un'associazione, una onlus o un libero professionista che opera nel territorio italiano non dovete pagare a noi tale tassa, ma dovrete pagarla direttamente alla SIAE, in linea con il D.M. 20 giugno 2014 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale serie generale n.155 del 7 luglio 2014).

Le mascherine FFP2 o chirurgiche possono essere personalizzate con un logo?

No, non è possibile personalizzare FFP2 o mascherine chirurgiche di alcun tipo. Questo perché se si esegue il processo di stampa del logo, la protezione che forniscono potrebbe essere compromessa. Abbiamo però dei copri-mascherina personalizzabili per le FFP2, oppure delle mascherine di tessuto personalizzabili rigorosamente certificate.


Come posso lavare le borse in modo che la stampa non si deteriori?

L'opzione migliore è lavare le borse a mano, in modo tale che non vengano sottoposte ad una pulizia ‘’aggressiva’’ attraverso temperature molto alte. In caso di volerle mettere in lavatrice, l'ideale sarebbe utilizzare dei programmi brevi a basse temperature anche se, con un numero elevato di lavaggi, non si possono evitare deterioramenti. In ogni caso di dubbio ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti, anche perché le condizioni di lavaggio ottimali cambiano in base al tipo di materiale di cui è fatta la borsa.

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